Concorso Letterario “Marta nel Cuore” Ed. 2017-18

Concorso Letterario

Marta nel Cuore

prima edizione 2017/18

 

Cari bambini e genitori,

l’Associazione dei Genitori è lieta e orgogliosa di presentare la prima edizione del Concorso Letterario “Marta nel Cuore per tutti i bambini della nostra scuola, iniziativa proposta da Simone De Marzo in ricordo della piccola Marta Del Sole

Perché un concorso letterario

Marta è una bellissima bambina che è dovuta partire all’improvviso per andare lontano, tra le stelle che illuminano i nostri sogni.

Marta è una bimba gioiosa, come tutti i bambini della sua età, e una delle sue passioni è la lettura… così abbiamo pensato: quale modo migliore per comunicare con lei e farla sorridere, se non leggendole i racconti scritti proprio dai suoi coetanei?

Ed eccoci qua, con questa coinvolgente proposta…

Il Concorso è rivolto agli studenti della scuola primaria Novaro Ferrucci, Piazza Sicilia 2, Milano con il seguente tema: “La favola della bambina con i superpoteri“.

  • Gli elaborati devono essere consegnati in forma elettronica entro la mezzanotte del giorno 9 Marzo 2018.
  • La partecipazione al concorso è volontaria e gratuita.
  • La lunghezza massima consentita è di 1 foglio a protocollo (esclusi eventuali disegni).
  • La Giuria provvederà alla proclamazione dei vincitori durante la cerimonia di premiazione che si terrà presso la Scuola Novaro Ferrucci nel corso dell’evento musicale Marta nel cuore – dove finiscono le parole, inizia la musica!”.

 

Milano, 4 dicembre 2017

A Marta 
Con tutto il nostro affetto,

Il Direttivo dell’Associazione dei Genitori
e tutti i genitori di Piazza Sicilia – Scuola Novaro Ferrucci