Gruppi di lavoro e laboratori

Sono il pezzo forte dell’Associazione. Ne siamo fieri perché piacciono ai bambini e alle maestre che collaborano con entusiasmo!!

———————————————————————————————————

Volete proporre un nuovo laboratorio o collaborare con quelli già attivi?

Per proposte e offerte di collaborazione, potete contattare le referenti dei laboratori/commissioni.

  • per biblioteca: Sara Belolli Galantina – PER SEGNALAZIONI/INFORMAZIONI SCRIVETE A info@adgpiazzasicilia.org specificando in oggetto BIBLIOTECA
  • per laboratorio scienze: Paola Mazzola – PER SEGNALAZIONI/INFORMAZIONI SCRIVETE A info@adgpiazzasicilia.org specificando in oggetto LABORATORIO DI SCIENZE

———————————————————————————————————

Ecco intanto quelli già attivi:

Multimedia
Due laboratori, ognuno con 14 postazioni in rete, connessione flat ed internet, scanner, stampanti laser e a getto d’inchiostro per la stampa a colori, fotocamera digitale e video: queste le attrezzature acquistate e tenute aggiornate negli anni, oggi a disposizione di tutti i nostri bambini.

Biblioteca
La Biblioteca è nata nel 1991 grazie a un gruppo di genitori e insegnanti della scuola e da allora è cresciuta arrivando a 7000 volumi. La Commissione Biblioteca, composta da 4 insegnanti e 2 genitori, lavora per offrire ai nostri bambini continui stimoli alla lettura. 25 persone, tra mamme e nonne, permettono l’accesso alla biblioteca tutte le mattine per 5 giorni a settimana.

Laboratorio scienze
Selezionare, pesare, miscelare, distillare, riscaldare, invasare… il laboratorio di scienze è un pieno fermento!
Dal 1990 abbiamo allestito un’aula con attrezzature per semplici esperienze, pratiche di fisica, chimica e biologia. Un luogo molto amato dagli alunni della scuola che alimenta la loro fantasia e la loro voglia di conoscere.

Commissione mensa
La CM è composta da un gruppo di genitori volontari. Ogni giorno e con turni prestabiliti entrano a scuola, assaggiano ciò che i bambini mangiano e verificano il lavoro quotidiano della società Milano Ristorazione. Gli stessi compilano un report giornaliero e, in caso di anomalie rispetto agli standard previsti, segnalano le difformità agli organi competenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *