Sabato 10 Maggio – BICICLETTATA 2014

Pronti…partenza…VIA!

BICICLETTATA 2014

Sabato 10 Maggio 2014

55266a463666b640e43f3ac31c5439af

RITROVO: sabato 10 Maggio in Piazza Sicilia alle ore 8.45

PARTENZA: ore 9.00 dopo aver caricato le bici sul camion e preso posto sul pullman.

RIENTRO: previsto per le 18.30 circa in Piazza Sicilia.

Il percorso prevede salite e discese e si raccomanda di avere biciclette in ordine. In allegato, cliccando qui, trovate i consigli per la sicurezza di chi va in bicicletta.

Buona settimana a tutti e…. incrociamo le dita per il tempo.

1) Si consiglia di utilizzare la maglietta della scuola per i partecipanti.
2) Grazie alle forze di Elena Silva, abbiamo strappato al ristorante un menù a prezzo fisso di 11€. Chi vuole approfittare di questa possibilità è pregato di contattare elena a : elena.silva@hotmail.it
3) Cerchiamo qualche genitore che dia una mano in fase di carico/scarico delle biciclette. Chi è disponibile è pregato di contattarmi a pietropaolo.rossi@fastwebnet.it

l’iTiNerario:
Punto di partenza: Varano Borghi Punto di arrivo: Bardello
Strada: Il percorso è quasi interamente su strada ciclabile e chiusa al traffico eccetto qualche piccolo attraversamento. lunghezza: circa 24 Km, di cui 14 al mattino e 10 al pomeriggio.
Grado di difficoltà: abbastanza facile, molto variato con piccole salite e discese.

Da Varano Borghi cominciamo il giro completo del lago di Comabbio, il percorso regala incantevoli scorgi di paesaggio, immersi in un ambiente naturale originale, pedaleremo su una pedana in legno lunga 500 m sospesi sull’acqua! Arriveremo a Corgeno dove ci fermeremo in un piacevole giardino pubblico sul lago, sarà possibile riposarsi e pranzare al sacco e per chi lo desidera il ristorante Lago dei Cigni preparerà un pasto caldo oppure panini e bibite. Per motivi organizzativi vi preghiamo di specificare la vostra scelta al momento dell’iscrizione. Nel pomeriggio ripartiremo e dopo aver attraversato la palude Brabbia raggiungeremo il lago di Varese e termineremo il percorso a Bardello.

Questo è il programma di massima della giornata, i percorsi e gli orari potranno subire modifiche in funzione a specifiche necessità e alla situazione meteo. E’ prevista una assistenza tecnica durante il percorso, anche se vi preghiamo di presentarvi alla partenza con le biciclette in ordine !!!

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *