I.C. Umberto Eco

È stata una bellissima cerimonia quella con cui il 22 novembre 2018  l’istituto comprensivo che include la nostra scuola primaria Novaro-Ferrucci e quella secondaria Monteverdi, è stato battezzato “I.C. Umberto Eco”.

.

Ambasciatore di cultura nel mondo, professore, scrittore e studioso, Umberto Eco era legato alla nostra città ed è un onore per noi dedicargli la prima scuola in Italia.

.
L’Associazione Genitori, che appoggia la scuola in tutte le sue attività, ha contribuito a offrire l’accoglienza alla famiglia Eco, rappresentata dalla moglie e dalla figlia, e a coordinare la cerimonia che si è svolta alla presenza delle massime autorità milanesi, con la partecipazione di numerosi giornalisti e una rappresentanza dei nostri bambini, che in questi mesi hanno preparato un tributo al grande Umberto Eco, con lavori che hanno ricordato le sue opere maggiori e la particolarità della sua scrittura.
È stato un evento particolare e unico, un’esperienza formativa per i nostri bambini che da oggi hanno un “padrino culturale” di assoluta eccezionalità.

 

Per maggiori info visita il sito della scuola al seguente link: https://icsumbertoeco.edu.it/il-nome-della-scuola/

.

.

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *