Progetto “Una vita da Social” (scad. 17-05-14)

Gentili genitori,

pubblichiamo avviso per ricordarvi questa iniziativa, già anticipatavi per email dai vs. rappresentanti di classe, con scadenza 17 maggio 2014.

Dobbiamo visibilità al progetto “Una vita da Social”.
Si tratta di una campagna educativa itinerante sull’utilizzo dei social network, promossa da Polizia di Stato e MIUR che attraverso un “track” pubblicizzato, sta cinvolgendo tutte le regioni italiane.
Gli appuntamenti che riguardano Milano sono 19 e 20 Maggio in Piazza Castello con orario 9,00 – 18,00 per ogni giornata.
La “Campagna milanese” avrà termine il 21 Maggio 2014 con una cerimonia di chiusura presso la sala della Provincia di Milano in via Corridoni 16, dalle 9,30 alle 12,30, durante la quale vi sarà il saluto alle autorità, uno spettacolo teatrale e la premiazione degli studenti vincitori del Concorso Regionale “una vita da social…” diffuso con circolare www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo6680_14 ..
All’interno del Truck mobile, vi sarà la possibilità per studenti, docenti e genitori, di partecipare a moduli di informazione con personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Milano sui rischi, pericoli e opportunità della Rete con particolare riferimento all’uso dei social network e al cyber-bullismo e di interagire direttamente con gli operatori del settore.
Per partecipare ai moduli che si terranno sul Truck Mobile e alla cerimonia del 21 Maggio, le scuole potranno iscriversi entro il 17 Maggio come da circolare dell’Ufficio scolastico  regionale  per la Lombardia al sito www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo6680_14 /
Con l’augurio di una buona giornata.
Pietro Paolo Rossi

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *