Gio 18 dicembre: FESTA DI NATALE

gli1Carissimi genitori,

il Natale arriva: arriva ancora con la sua gioia, e con la meravigliosa impazienza dei nostri bambini.

E’ un privilegio avere in casa l’allegria dei nostri piccoli: sono loro a dare il colpo d’ala alle nostre Feste. Ed è bello esserci anche alla festa della nostra scuola: per guardarci in faccia, per giocare con tutti loro, per dare una mano.

La festa è GIOVEDI’ 18 Dicembre, dalle 17.00 in poi, nell’atrio di Piazza Sicilia. E’ organizzata dall’Associazione Genitori, ma abbiamo bisogno di voi genitori: basta poco, basta un’ora di presenza, e ci si diverte tanto. Il nostro è un appello: venite a darci una mano, aiutateci a trovare persone che partecipino nelle vostre classi, perché la festa sia vera e perché sia di tutti.

Come si può aiutare? Nei modi più diversi.

locandinanatale

Ecco quali:
arrow_animated_green allestire e seguire i banchetti, tra cui la merenda (distribuire torta e bibite), i lavori dei Laboratori (allestire l’esposizione e consegnare i lavoretti), “Centra il bicchiere” (un “tiro a segno” con premi), e un ricchissimo “Sacchetto magico”, sempre molto apprezzato dai nostri ragazzi (si vince sempre!).

arrow_animated_green abbiamo pensato di chiedere alle mamme se hanno dei piccoli oggetti, frutto di lavoretti, magari realizzati a casa con l’aiuto dei loro bambini, da poter offrire al banchetto del laboratorio di Arte. Scrivete in questo caso alla maestra Caterina Abbondanza (email: acaterina1@virgilio.it), descrivendo gli oggetti. Lei è a disposizione per accordarsi per la consegna.

arrow_animated_green affinché non manchino dolci, panini e stuzzichini vari per la merenda, è necessario che ogni classe porti almeno 3 cose (NESSUNA BEVANDA, a cui penserà direttamente l’Associazione dei Genitori). Tutto quanto potrà essere lasciato in portineria a partire dalle ore 8.30 di giovedì 18. Si ricorda che ogni “preparato casalingo” dovrà essere etichettato con la lista degli ingredienti utilizzati per aiutare i nostri amici celiaci.

arrow_animated_green per una riuscita super della festa sarebbe utile trovare ALMENO UN VOLONTARIO PER CLASSE disposto a dare una mano anche solo per un’ora.

Per i vari preparativi ci ritroveremo a partire dalle 14.30 di giovedì 18, presso l’atrio della scuola (ingresso lato Piazza Sicilia). Vi chiediamo la cortesia di aiutarci a trovare i volontari più “volenterosi”. Contiamo su di voi, e sul vostro insostituibile aiuto.

Per qualsiasi informazione e chiarimento, e per lasciare i nominativi delle persone che ci aiuteranno, potete fare riferimento a Caterina Duzzi (caterina.duzzi@gmail.com).

VI ASPETTIAMO NUMEROSI
Grazie in anticipo!

Adolfo Del Sole
Direttivo Associazione Genitori Piazza Sicilia

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *