17-22 marzo… ENERGIADI !!!

ENERGIADILe Energiadi sono un grande gioco, ma anche un evento di scienza e di cultura, fatto per i bambini, per gli adulti, per tutti quelli che vogliono divertirsi e imparare.

Di cosa si tratta? In alcune scuole di Milano, tra cui la nostra, saranno installate per una settimana (da martedì 17 a domenica 22 marzo) delle biciclette fisse. Pedalando, si produrrà energia pulita. Energia targata “Novaro – Ferrucci”. Servirà per caricare batterie per un uso pubblico: per esempio per illuminare il prossimo anno il grande albero di Natale di Piazza del Duomo, o altri luoghi simbolo della città. L’idea è quella di insegnare ai bambini il valore dell’energia in modo divertente e giocoso. La scuola che produce più energia (il verdetto sarà quello dei contatori installati in ogni scuola), vincerà beni e servizi per la didattica.

Ma le Energiadi non sono solo un concorso e pedalate: sono un evento aperto, che ogni scuola può rendere unico e accattivante con incontri a tema, concerti, aperitivi, cene, eventi culturali, sportivi i e laboratori.

IMPORTANTE! Abbiamo bisogno di voi. Servono genitori che ci diano una mano, che siano disponibili ad essere protagonisti delle Energiadi, nell’organizzazione e nello svolgimento degli eventi nella nostra scuola.

Chi ci dà una mano? Tutti sono i benvenuti, viste le tante cose che vorremmo organizzare.

Insieme possiamo rendere questa settimana indimenticabile, e regalare un bel momento di crescita e divertimento ai nostri bambini e anche a noi stessi.

Spesso cerchiamo occasioni di interesse, apprendimento e svago per i nostri figli: oggi ne abbiamo una qui, a portata di mano. Rendiamola ricca e bella insieme. Basta poco.

Per aiutare e dare una mano all’organizzazione degli eventi, potete scrivere a: Adolfo Del Sole (adolfo.delsole@telecomitalia.it) o a Caterina Duzzi (caterina.duzzi@gmail.com)

Ci contiamo!

Seguiranno altre informazioni dettagliate sul programma che stiamo impostando insieme alla Preside e alle insegnanti.

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *