Lun 5 Giu – Festa di Fine Anno

PIAZZISSIMA 2007 – FESTA DI FINE ANNO

Cari Genitori.

Vi informiamo che la Festa di Fine anno, la nostra Piazzissima 2017, quest’anno si terrà

lunedì 5 giugno, a partire dalle ore 16.45

Si tratta di un’edizione un po’ speciale perché tutto il ricavato sarà devoluto al rifacimento della pavimentazione del campetto del cortile!
La Direzione della scuola ci ha chiesto di contribuire perché la spesa è piuttosto onerosa (costo totale 7.500 euro: 2.500 euro in carico alla scuola e 5.000 euro in carico all’AdG).
Se, grazie alla generosità di tutti, riusciremo a raggiungere la cifra richiesta i nostri bambini potranno giocare, fin dal prossimo anno scolastico, in un campetto nuovo e più sicuro (per info progetto cliccare qui)

Vorremmo inoltre cogliere l’occasione per richiedere come di consueto il vostro prezioso aiuto, e di tutti i genitori delle vostre classi, fornendo qualche dettaglio utile all’organizzazione.

>> Portare almeno 2 alimenti per ogni classe, dolce o salato. Ricordiamo per i prodotti fatti in casa la lista degli ingredienti. L’esperienza dello scorso anno ci ha insegnato che vanno alla grande anche gli spiedini di frutta per chi volesse cimentarsi…. Grazie!!!

>> Trovare almeno 1 persona per classe che aiuti nella fase di preparazione, negli stand durante la festa e nella rimessa a posto (la più faticosa, visto che siamo tutti stanchi…). La fase di preparazione partirà dalle ore 14.15, mentre per i banchetti dalle ore 16.30 sino alle 19.00. Dalle 19 in poi rimettiamo tutto a posto. Durante la festa le persone impegnate dovrebbero essere circa 25: banco merenda, tiro al canestro, calci di rigore, banchetti laboratori arte, scienze, biblioteca, giochi vari, sacco magico, ruota della fortuna, …..

>>> Allestimento banco alimenti per celiaci e succhi naturali. Chiediamo alle vostre classi se c’è qualche genitore disposto a offrire succhi naturali e a tenere il banco merenda GLUTEN FREE.

>>> Richiesta GADGET – Chiediamo ai genitori delle vostre classi se hanno disponibilità di gadget o se conoscono aziende che potrebbero fornircene. C’è la necessità di trovare sia piccoli gadgets (da utilizzare come piccoli premi di consolazione) che di regali di maggior valore per la “ruota della fortuna” E’ necessario farlo in fretta e avere risposte a breve termine per poterci organizzare al meglio.

 

Per comunicare qualsiasi tipo di disponibilità (tempo, cibarie, gadget, ….) potete contattare Caterina Duzzi dell’AdG: caterina.duzzi@gmail.com

Per una buona riuscita della festa è necessario il contributo di tutti, grazie in anticipo ai genitori che ci aiuteranno, a chi porterà i gadget, a chi metterà a disposizione il suo tempo durante la festa, a chi deciderà di acquistare gli ottimi prodotti preparati dai bambini e dalla maestre nei laboratori, a chi preparerà una torta, a chi comprerà i biglietti della ruota della fortuna e le merende, ecc. ecc. il nuovo campetto sarà un bellissimo regalo per i nostri bambini!

Vi ringraziamo e auguriamo a tutti una buona settimana.

Associazione dei Genitori
Scuola Novaro-Ferrucci
Piazza Sicilia – Milano

 

 

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.