Numero UNO di “Flash– notizie volanti” a.s. 2021/2022

Caro genitore,

questo che stai leggendo il primo numero di “Flash– notizie volanti” a.s. 2021/2022, il volantino redatto dall’Associazione dei Genitori (AdG) di Piazza Sicilia per informarti periodicamente delle novità e delle iniziative più rilevanti della nostra scuola.

È un volantino alla cui redazione possono contribuire tutti segnalando un evento, un’iniziativa, un’informazione relativa alla scuola.

Scrivi all’indirizzo info@adgpiazzasicilia.org e lasciaci i tuoi recapiti, qualora avessimo bisogno di ulteriori dettagli.

SOS: Se sei un grafico e ti andrebbe di aiutarci nella realizzazione del concorso “Marta nel cuore”, scrivici!!!!

 

  • Il Caffè del giovedì

L’Associazione dei Genitori, da giovedì 18 novembre, ti dà appuntamento davanti alla scuola, in Piazza Sicilia, per bere un caffè in compagnia. Fino a Natale ci saremo tutti i giovedi, a seguire due volte al mese.

Sarà l’occasione per:

      • incontrarsi nuovamente dopo le restrizioni dell’ultimo anno e riprendere dal vivo il dialogo con tutti i genitori;
      • associarsi all’AdG ed acquisire quindi il diritto di voto nell’ Assemblea dei genitori;
      • condividere le attività dell’AdG a supporto della scuola;
      • proporre le tue idee per eventuali iniziative future;
      • acquistare i nuovi modelli delle tute, felpe, magliette e cappellini la cui vendita era stata bloccata a seguito della pandemia.

 

  • Un Orto fiorito in Piazza Sicilia

Come avrai sicuramente notato, le aree verdi di Piazza Sicilia sono sempre più curate. Questo grazie  al progetto, lanciato dall’Associazione dei genitori di Piazza Sicilia, sostenuto da Crédit Agricole, in collaborazione con i giardinieri del Bosco in città di Milano, e alla collaborazione attiva di studenti, genitori e docenti.

I bambini saranno coinvolti in opere di cura e manutenzione del verde e laboratori di educazione e sensibilizzazione ambientale.

A gennaio e in primavera ci saranno nuove date per le attività dei bambini.

In questo periodo sono stati piantati i bulbi di Narciso e seminati fiori di campo.

Ti ricordiamo che è ancora in corso la campagna di raccolta fondi tramite il crowdfunding lanciato nei mesi scorsi per la realizzazione dei laboratori destinati ai bambini e per la fornitura di tutti i materiali che saranno utilizzati per la gestione degli spazi verdi. Dalle palette, ai rastrelli, ai guanti ai semi e le piantine fino alle case per gli insetti.

Tutto sarà utilizzato per e con i bambini nelle attività laboratoriali.

Contatti: Info@piazzasiciliaverde

 

  • Biblioteca scolastica

successo di #ioleggoperché

Lo scorso novembre, è stata molto elevata la partecipazione di genitori e bambini di Piazza Sicilia all’iniziativa #ioleggoperché che permette ogni anno di donare un libro alla biblioteca della nostra scuola.

 L’iniziativa si è svolta da sabato 20 Novembre fino al 28 Novembre.

I genitori che coordinano la biblioteca scolastica informano che nelle scorse settimane è ricominciato il prestito dei libri che interesserà tutte le classi della scuola.

  • In arrivo i calendari 2022

Da metà dicembre saranno in distribuzione i  calendari 2022.

Tema di quest’anno, sviluppato in tutte le classi, lo sport legato alle Olimpiadi che, la scorsa estate, hanno visto l’Italia trionfare come non accadeva da anni.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL 🙂

www.adgpiazzasicilia.org

Facebook @adgpiazzasicilia

Instagram @adgpiazzasicilia

 

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *