Numero ZERO di “Flash Notizie volanti” a s 2022/2023

N.B. da gennaio il notiziario sarà disponibile solo online!

Seguici sui nostri canali social Facebook ed instagram @adgpiazzasicilia

 

Anche quest’anno il nostro istituto partecipa all’iniziativa #Io leggo perché, appuntamento annuale per promuovere e diffondere la lettura fornendo le biblioteche scolastiche di nuovi libri.

Le scuole promuovono l’iniziativa coinvolgendo chiunque voglia collaborare per far crescere le biblioteche scolastiche del proprio territorio: genitori, nonni, zii, bambini.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Editori Italiani, registra sempre, di anno in anno, un successo crescente di donazioni e vendite.

Per acquistare e donare libri alla biblioteca di Piazza Sicilia è importante andare in una delle librerie gemellate con noi:

LA FELTRINELLI
Piazza Piemonte, 2/4

LA LIBRERIA DEI RAGAZZI
Via Tadino, 53

HELLISBOOK
Via Losanna, 6

CREATIVAMENTE Milano
Largo Domodossola, 7

MONDADORI BOOKSTORE DUOMO
Via Dogana, 2

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Nuove vasche per i fiori in Piazza Sicilia

Iniziati i primi laboratori didattici con i bambini

Lo scorso 15 ottobre, un gruppo di genitori volontari ha partecipato alla posa di due vasche che si uniscono a quelle preesistenti.

Saranno utilizzate per i cicli dei laboratori tematici (Orti fioriti) previsti in quest’anno scolastico e condotti da una botanica della Cooperativa Opera in Fiore in accordo con le maestre. Le prime attività didattiche si sono già svolte e hanno visto la partecipazione dei bambini di alcune classi II.

I genitori possono contribuire come volontari per la manutenzione straordinaria e l’innaffiamento con tempi e modalità consoni con i propri impegni personali e lavorativi.

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Tute e magliette della scuola

Tuta…………………….. euro 35

Pantaloncino………..euro 15

T-shirt…………………. euro 10

Cappellino…………….euro 10

Sacca…………………….euro 10

Tuta, T-schirt, sacca

Euro 50

Per informazioni scrivete a: info@adgpiazzasicilia.org

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *