Mar 25 set 2018 – Incontro per classi prime e nuovi arrivati

 

“Ciao Mamma e Papà, com’è andato il primo giorno di scuola?”

Se nessuno ci ha ancora pensato, ve lo chiediamo noi dell’ADG – Associazione dei Genitori di Piazza Sicilia… perché anche noi siamo genitori di uno o più figli, perché anche i nostri figli frequentano la stessa scuola, perché anche noi abbiamo viaggiato sulle montagne russe del primo giorno di scuola (di quelli precedenti e dei successivi) costituito da tante novità: nuova struttura, nuovi incontri, nuove dinamiche, nuovi riferimenti, ecc.

L’ADG è nata per essere un riferimento all’interno della scuola, e lo è in modo costante e costruttivo, perché noi genitori sappiamo bene che su quel vagoncino ci siamo tutti, grandi e piccoli.

Dunque, nel sali e scendi dell’anno scolastico, noi ci siamo e come Associazione facciamo molte cose, tutte importanti per i nostri figli e per noi genitori come, ad esempio, rimettere in sicurezza tutto il cortile della scuola, organizzare i Laboratori; organizzare gli “Incontri con l’esperto” sia per i genitori che per i bambini – sui temi più vari della sfera pedagogica a quelli di attualità, cultura e divertimento; organizzare momenti ludici e spensierati come i mercatini, la festa di Natale della scuola, Piazzissima, la festa di fine anno partecipata e conosciuta ormai da tutto il quartiere o eventi culturali musicali e letterari dedicati ai bambini.

Facciamo questo e molto altro ancora,
ma insieme possiamo farle meglio e anche farne di più.

Come? Innanzi tutto presentandoci:

Martedi, 24 settembre 2019
alle ore 20.45

in Sala Teatro della Scuola

Sarà l’occasione per conoscerci e scoprire che partecipare attivamente alla vita della Scuola non è né un obbligo né un impegno costante, faticoso, pesante o ingombrante ma anzi!

Proprio perché l’associazione è su base volontaria lo è anche l’impegno richiesto: quando vuoi, quando puoi…. E GRAZIE, da parte di TUTTI i bambini della scuola (compreso il tuo) che beneficeranno dei comuni risultati!

 

 

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *