GRAZIE ai “volontari dell’orto” della nostra scuola

Il 26 Febbraio u.s. insieme a due giardinieri specializzati del bosco in città diversi genitori e maestre hanno dedicato la mattinata a ricostruire l’orto interno nel cortile della nostra scuola.
UN GRAZIE SPECIALE A TUTTI I NOSTRI VOLONTARI!
L’orto, nato come progetto con l’Expo,  aveva bisogno di essere rinnovato dopo 7 anni di utilizzo. Abbiamo ricostruito il primo di tre invasi che misura 4 mt x 2mt in cui i bambini coltiveranno verdure, piante odorose e fiori che verranno poi trapiantati in piazza.
Il lavoro è stato duro: abbiamo ricostruito la struttura in legno, inserendo all’interno argilla espansa e terreno fertile. Ora toccherà ai bambini delle classi dare il loro contributo seminando.
Per l’orto in piazza i bambini di seconda elementare hanno già fatto due uscite, durante l’uscita invernale con i giardinieri oltre a innaffiare e curare l’orto hanno appeso agli alberi le mangiatoie invernali per gli uccelli!
Le prossime uscite saranno al bosco in città per il progetto di forestazione urbana ed un’ultima uscita per curare le fioriture dei bulbi e semi che hanno piantato in piazza.
Al contorno di tutto questo c’è un gruppo di genitori volontari dell’orto che supportano nella cura del verde.
Se volete far parte dei volontari dell’orto potete inviare un messaggio a Laura: laura.damelio.6@gmail.com

 

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *